Archivio

Si sono svolti il 17 settembre scorso a Veyrier (GE)  i campionati svizzeri digymnastique individuale e duetto.

 

Lanostra società era presente con 2 coppie.


Annalisa Guerra e Verena Marcionetti hanno ottenuto un brillante 1° posto nella loro categoria.


Ottimo 2° posto per Marika Guarino e Sonia Londino nella categoria giovani senza attrezzo.

Complimenti alle nostre ginnaste.

 

Nella pagina galleria trovate le fotografie e le classifiche delle diverse discipline.

Settembre 2022


Si son svolti nel primo fine settimana di settembre a Zugo i campionati svizzeri di sezione. 

La nostra società era presente con 3 gruppi, Gymnastique over 35, Gymnastique attive Giubiasco-Sementina e il gruppo attrezzistica di sezione attivi/e. 

Da segnalare in particolare il brillante terzo posto delle over 35 nella loro categoria precedute solamente da Locarno e dal gruppo Brütten Gym Team. Queste ultime hanno soffiato la medaglia d’argento alle nostre per un solo centesimo. Buone le prestazioni degli altri gruppi.

Nella pagina news trovate le fotografie dei nostri gruppi le classifiche delle diverse discipline. 

Assemblea generale ordinaria 2019

 

Si è tenuta lo scorso 11 aprile e alla presenza di un buon numero di soci l’annuale assemblea ordinaria.

L’ordine del giorno comprendeva in particolare i rapporti del presidente, della commissione tecnica, il rapporto finanziario come pure alcune nomine statutarie.

Nella sua relazione il presidente ha posto l’accento sulla stabilità degli effettivi (attorno alle 300 unità) a riprova del grande interesse della cittadinanza per le nostre proposte che offrono un’attività a tutte le fasce della popolazione a dei costi sicuramente contenuti. Quello concluso è stato a tutti gli effetti il primo anno completo d’attività nella nuova realtà comunale. La palestra Ciossetto è diventata una delle palestre del Comune di Bellinzona ed è molto richiesta, ciò che ci obbliga a pianificare e richiedere con molto anticipo all’Ente sport gli spazi necessari che esulano dalle attività ricorrenti.

Stessa situazione con la sala multiuso gestita dall’Ente Carasc.

Va riconosciuto che finora la collaborazione con i due enti è stata positiva.

La presidente della commissione tecnica ha evidenziato nel suo dettagliato rapporto gli ottimi risultati ottenuti sia a livello individuale che di gruppo nelle diverse competizioni cantonali, nazionali e internazionali. Ha poi sottolineato l’ottima collaborazione con la SFG Giubiasco che ha portato alla fusione del gruppo attive e del gruppo alunne A. Ha passato in rassegna i diversi gruppi evidenziando che attualmente le monitrici ed i monitori sono 35 suddivisi in 16 gruppi.

Il rapporto finanziario indica che l’esercizio 2018 chiude sostanzialmente in pareggio. La responsabile delle finanze, sempre attenta all’evoluzione di costi e ricavi, ha sottolineato che il capitale sociale permette, al momento, di guardare alla situazione finanziaria con una certa tranquillità ma richiede una gestione oculata delle risorse e una continua ricerca di nuove entrate (leggasi sponsor e sostenitori).

Alle nomine statutarie va segnalata l’uscita dal comitato di Daniele Bernardazzi che ringraziamo peril prezioso apporto dato alla nostra sezione. Nuovi membri sono stati acclamati Silvio Gruosso e Tiziano Malandrini ai quali diamo il nostro benvenuto.

L’assemblea si è conclusa con i ringraziamenti alla commissione tecnica, alle monitrici ed ai monitori per la gran mole di lavoro e la dedizione alla nostra società come pure alla Banca Raiffeisen del Camoghè per il prezioso contributo annuo.




5-6 maggio 2018


Coupe des Bain a Yverdon


Ottimo risultato dei nostri ginnasti Alunni A

con il primo rango ottenuto

nella combinazione d'atrezzi






2 dicembre 2017


CS di sezione giovanili a Willisau


Il gruppo recatosi a Willisau ha eseguito un buon esercizio raggiungendo la nota di 9.24, sfiorando la finale per soli

2 centesimi la finale. Sesto rango finale su 20 squadre partecipanti (migliore squadra Ticinese).